A chi credete?

Posted on 19 Apr 2020

La “fede”

    • La vera domanda a cui ognuno di noi dovrebbe poter rispondere è: “A chi credete?”. È una domanda più profonda di quanto si possa pensare.

 

Se credete a Dio e a tutto quello che ha detto, allora la Bibbia è per voi ciò che essa dichiara di essere: La Parola di Dio. Se così è, avete anche accettato la rivelazione che Dio ci fa del suo Figlio, il Signore Gesù Cristo, della sua persona e della sua opera compiuta alla croce.

” Chi non crede a Dio l’ha fatto bugiardo, perché non ha creduto alla testimonianza che Dio ha reso circa ilproprio Figliuolo” (1 Giovanni 5:10).

  • Ognuno di noi è responsabile di ricevere questa testimonianza, di ricevere il Suo Figlio. E questa non è una “credenza”, e non è nemmeno una “religione”: è la vera FEDE.

” La fede viene dall’udire e l’udire si ha per mezzo della Parola di Cristo ” (Romani 10:17).

  • La fede riceve ciò che Dio dice riguardo all’uomo e al suo stato di peccatore perduto, e riguardo a Cristo, al suo sacrificio, al suo sangue versato per cancellare i peccati di chi ha fede in Lui. La sua Parola insegna a conoscere il cuore umano, malvagio e incurabile, ma anche il cuore di Dio, pieno di misericordia, di amore e di perdono.