L’unica via

L’unica via

Ti è mai capitato di dover andare a cercare una persona e girare per molto tempo alla ricerca dell’indirizzo esatto?

Si possono percorrere numerose strade, ma una sola è quella giusta. Gli uomini d’oggi vanno qua e là alla ricerca della strada che li porterà alla felicità, al successo, a capire il vero scopo della vita, a trovare pace e tranquillità, a liberarsi dal senso di colpa.

Gesù Cristo indicò l’unica via per trovare tutte queste cose quando disse ai suoi discepoli: « Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al padre se non per mezzo di me « (Giovanni 14:6). E difficile pensare di essere liberati dal dominio del peccato, ma noi possiamo, per nostra scelta personale, ricevere Cristo Gesù nella nostra vita! Quando iniziamo il nostro rapporto con Cristo, allora godiamo della comunione con Lui. Questo legame personale con Gesù significa che possiamo contare fin da adesso d’arrivare in Paradiso per questa via.

Inoltre Gesù ci dice: «Chi crede nel Figliuolo ha vita eterna; ma chi rifiuta di credere al Figliuolo non vedrà la vita, ma l’ira di Dio resta sopra lui» (Giovanni 3:36).

Nonostante le pressioni a cui siamo esposti oggi, il Signore ha istituito un piano per coloro che cercano la verità:

  • L’unica via per la salvezza. « In nessun altro è la salvezza; poiché non v’è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad essere salvati «. (Atti 4:12)
  • L’unica via per il perdono. « Nel quale (Cristo) abbiamo la redenzione, la remissione dei peccati «. (Colossesi 1:14)
  • L’unica via per la pace. « Io vi lascio la pace; vi dò la mia pace… Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti «. (Giovanni 14:27)
  • L’unica via per il cielo. « Poiché il salario del peccato è la morte; ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore «. (Romani 6:23)
  • Una sola via! – Sì, tu puoi avere una vita nuova meravigliosa. Essa può iniziare proprio da adesso e durare per sempre. Non hai che da chiederla.

Dio ti ama. Egli dice: « Io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui «. (Apocalisse 3:20)

Spiega semplicemente a Dio che hai bisogno del Suo perdono e del Suo Figliuolo per dirigere la tua vita.

Accetta la Sua Via OGGI! — perché è L’UNICA VIA!–
(J.B.R.)

Se sei interessato a conoscere Cristo personalmente, o a ricevere un vangelo di Giovanni e un corso biblico per corrispondenza gratis, noi siamo disposti ad aiutarti. Scrivi a:

Chiesa Cristiana Evangelica
Via Aterno, 199
65100 Pescara
Oppure a:

CENTRO BIBLICO
Via Padova, 15
80026 Casoria (NA)

About the Author

Leave a Reply

*